0 Shares 8 Views
00:00:00
13 Dec

Attrazione femminile: le donne amano gli uomini vestiti di rosso

3 agosto 2010
8 Views

Stranissima l’associazione scoperta da alcuni studiosi dell’Università di Rochester secondo cui le donne quando vedono un uomo vestito di rosso sono molto più attratte da questo rispetto a quando hanno a che fare con un uomo vestito di un altro colore.

Gli psicologi sono infatti convinti che anche solo un dettaglio rosso nell’abbigliamento di un uomo fa scattare nelle donne l’idea di potere e successo.

Gli studiosi sono arrivati a questa soluzione analizzando le risposte di 288 donne eterosessuali e 25 uomini bisessuali relative a una serie di fotografie che ritraevano uomini in sette situazioni differenti e con vestiti diversi.

Fra le donne, ma non fra gli uomini interessati a individui del loro stesso sesso, la presenza del colore rosso stimola un giudizio molto più positivo sul fascino di chi lo indossa e questo giudizio è condiviso da tutte le ragazze coinvolte, ovvero cinesi, americane, inglesi e tedesche.

L’idea dunque è che il rosso è tradizionalmente associato al potere e un uomo che indossa qualcosa di rosso, fosse anche solo la cravatta, riporta alla mente fasti e successi del passato.

Qualche anno fa la stessa università tirò fuori la teoria secondo cui le donne vestite di rosso stimolano gli uomini di più rispetto alle donne vestite con altri colori: c’è qualcosa che non quadra in tutto ciò, o sbagliamo?

Vi consigliamo anche