0 Shares 9 Views 1 Comments
00:00:00
16 Dec

Bad Teacher, trailer e recensione della commedia con Cameron Diaz

dgmag - 5 settembre 2011
5 settembre 2011
9 Views 1

E’ finalmente arrivato anche in Italia l’irriverente Bad Teacher con protagonista una Cameron Diaz molto simile a quella che, anni fa, sorprese tutti per l’interpretazione in Tutti pazzi per Mary.

Insieme alla Diaz troviamo Justin Timberlake, Lucy Punch e Jason Siegel per una pellicola che diverte per il suo essere politicamente scorretta nonostante il tema trattato, il mondo scolastico, sia particolarmente ostico; non a caso gli incassi in tutto il mondo sono stati sorprendenti anche calcolando che il film è costato "solo" 20 milioni di dollari.

La storia è tutta incentrata su Elizabeth, professoressa delle scuole per necessità dopo essere stata cacciata di casa dal ricchissimo fidanzato; lo scopo della sua vita è trovare qualcuno che la mantenga e così Elizabeth-Cameron punta gli occhi sul ricco ma ossessionante/ossessivo Scott (Justin Timberlake) sul quale però anche la perfetta Amy (Lucy Punch) ha deciso di puntare il tutto per tutto.

In mezzo a loro l’insegnante di educazione fisica (Jason Segel) che, irriverente e irrispettoso, è di fatto il contraltare maschile di Elizabeth ed è l’unico che riesce a capire chi è e dove vuole arrivare la donna.

Colpi di scena, tante scene divertenti, battute al fulmicotone e un finale che nessuno si aspetterebbe caratterizzano Bad Teacher e lo rendono esilarante e completo; in ottima forma, sia fisica che interpretativa, Cameron Diaz perfettamente a suo agio nella parte della cattiva maestra e con lei in ottima forma tutto il cast con un esilarante Justin Timberlake che si conferma grande caratterista.

Ottima la scelta della colonna sonora che accompagna le azioni della cinica protagonista, emblema di una categoria sociale che dovrebbe imparire lezioni di vita ma che, umanamente, può nascondere dell’altro sotto l’apparenza.

Il trailer di Bad Teacher:

Loading...

Vi consigliamo anche