Baja, il gioco di motori per Ps3 e Xbox 360

Ogni anno presso il meraviglioso Golfo di California (Messico) si organizza la Baja 1000, ovvero gare di diverse categorie di automezzi e moto messi a punto per supportate la difficile natura del terreno su cui vengono svolte. Le vetture che partecipano a tale competizione sono buggies, 4×4, trophy, trucks e le immancabili motociclette.

La THQ ha sviluppato un gioco chiamato appunto Baja per permettere al giocatore di provare l’emozione di guidare uno di quei veicoli e competere in svariate gare per diventare l’asso del volante.

I percorsi sono particolarmente accidentati, tutti rigorosamente 0ff-road, e sarà il giocatore a scegliere quale percorso praticare per arrivare a tagliare per primo il traguardo. Oltre a temibili avversari, si dovrà fare grande attenzione alla natura del terreno perchè prendere una curva a velocità elevata senza tener conto di eventuali buche o dossi, comporta il ribaltamento dei veicolo o il suo danneggiamento.

La durata delle gare è variabile: nella categoria 1000, la massima esistente, addirittura dureranno come nell’originale ben 4 ore! Ovviamente non sarà un tour de force estenuante perchè quando la stanchezza si farà sentire, si potrà inserire il comodo pilota automatico.

Tutti i parametri che spaziano dalla lunghezza della gara, alla personalità degli avversari al grado di danneggiamento dei veicoli, sono completamente settabili secondo le proprie potenzialità. Inoltre è presente una modalità online che supporta fino a 12 giocatori contemporaneamente.

Iniziate a scaldare i motori, studiate le piste perchè ad agosto in tutti i negozi Baja sarà disponibile per Xbox 360 e Ps3.