0 Shares 4 Views
00:00:00
14 Dec

Bangkok Dangerous – Il codice dell’assassino

28 gennaio 2010
4 Views

Nicolas Cage, Charlie Yeung e Shahkrit Yamnarm sono i protagonisti di Bangkok Dangerous – Il codice dell’assassino che uscirà al cinema il 29 gennaio.

Joe (Nicolas Cage) è un killer senza rimorsi, si trova a Bangkok per assassinare quattro nemici di uno spietato boss della criminalità di nome Surat. A questo scopo recluta Kong (Shahkrit Yamnarm), un ladruncolo di strada, il cui compito sarà quello di svolgere alcune commissioni per conto suo; una volta che avrà portato a termine il suo incarico, Joe lo ucciderà, cancellando così ogni traccia del suo passaggio.

A dispetto dei suoi piani e della sua natura di lupo solitario, Joe si ritrova a fare da mentore al giovane e si innamora di una ragazza che fa la commessa in un negozio locale.

Lentamente e inesorabilmente Joe cade preda dell’influenza e della bellezza intossicante di Bangkok, inizia a mettere in discussione la sua esistenza solitaria e ad abbassare la guardia proprio quando Surat ha deciso di sbarazzarsi di lui.

Classico remake di una pellicola già portata al cinema dai due registi Oxide e Danny Pang, Bangkok Dangerous – Il codice dell’assassino manca praticamente di tutto: originalità, forza, introspezione reale e decisione.

Il risultato è una pellicola che non ha alcun senso, che si perde nel voler narrare una Bangkok pericolosa in cui a padroneggiare sono solo le luci soffuse e una malavita che agisce nell’ombra.

Sempre più scadente Nicolas Cage che continua a gettarsi nei film da botteghino senza cavare un ragno dal buco e accontentandosi di qualche frase fatta e tante azioni che definire mozzafiato è eccessivo pur di restare in corsa.

Vi consigliamo anche