0 Shares 8 Views
00:00:00
12 Dec

Barbie debutterà al cinema

LaRedazione
24 settembre 2009
8 Views

Gli accordi sono stati raggiunti e l’idea di fare un film su Barbie, beniamina delle bambine di tutto il mondo, pare che diventerà realtà.

Saranno in molti a pensare che si tratti di uno dei tanti cartoni animati già presenti sul mercato, ma non è così. Perché il progetto, scaturito tra la Matterl e la Universal Picture, prevede la produzione di un film in live action ovvero, per dirla in parole povere, con l’uso di attori veri, in carne ed ossa.

Perché il colosso dei giocattoli Mattel si era già cimentato nella produzione di cartoni animati con protagonisti i personaggi dei giochi da loro prodotti, ma non si erano mai spinti fino all’idea di un lungometraggio con attori veri.

Lo sviluppo della storia è stato affidato alla universal Picture. L’immaginario di Barbie, infatti, non possiede un  background narrativo forte, se non quello relativo alla cultura e alla moda che, nei suoi 50 anni di esistenza, Barbie ha attraversato. Quindi, per adesso, non si sa ancora quale sarà l’avventura che la celebre bambola bionda dovrà affrontare.

Dalla Universal Picture, Mark Shmuger rivela a Variety: "Barbie è comparsa molto spesso nella cultura pop, ma prima d’ora non è mai stata portata in vita in un film". "La prossima tappa" ha aggiunto Shmuger, "consisterà nel preparare una storia per famiglie adatta a Barbie, che è sempre stata un modello per le bambine di tutto il mondo".

Ma a questo punto una domanda sorge spontanea: chi verrà selezionata per interpretare la parte di Barbie?

Vi consigliamo anche