0 Shares 14 Views
00:00:00
11 Dec

Batman e Superman insieme al cinema

LaRedazione
22 luglio 2013
14 Views

Finora mai i due personaggi si erano affiancati in unico film, ma, considerando il successo che negli ultimi tempi riscuotono le pellicole incentrate sulle figure dei mitici supereroi, si comprende facilmente la scelta dei registi di proporre un titolo del genere. Cosa ci riserverà il nuovo film targato DC Comics? Annunciato per l’estate del 2015, non manca di destare trepidazione e interesse già in questa fase. Molti si chiedono in effetti se sarà all’altezza delle aspettative.

Chi saranno i protagonisti e quale sarà esattamente la trama proposta? La speranza è quella di una storia affascinante e ben intrecciata, evitando di sfruttare semplicemente il nome dei due colossi del mondo dei fumetti. Al momento l’interrogativo rimane: sarà un film che segnerà la storia dei cross-over fumettistici o solo un polpettone per fare il pieno di incassi?

Sconvolge il mondo cinematografico la recente notizia del prossimo film di Zack Snyder, già regista del precedente L’uomo d’acciaio, nonché di 300 e Watchmen. Batman comparirà nel sequel di ‘L’uomo d’acciaio’, introducendo un’innovazione mai avvenuta prima. Per la prima volta il cinema si avvicina alle storie dei fumetti, che da sempre propongonointeressanti cross-over che vedono la compresenza di personaggi di un tale spessore come Batman e Superman.

Come si articolerà la storia e che ruolo avrà Batman nel mondo del supereroe in calzamaglia blu? Momentaneamente le uniche informazioni a disposizione sono quelle trapelate dall’annuncio fatto al Comic-Con di San Diego, durante il quale è apparsa per la prima volta l’imponente immagine che fonde i due loghi più famosi del mondo della DC, ovvero la Esse di Superman, nella sua accesa tonalità rossa, con il logo di Batman, il cui colore dark e le ali da pipistrello conferiscono al mix un sapore attraente.

La notizia shock fa riferimento a una possibile uscita nel 2015, in estate, ma molti restano ancora i dettagli da scoprire. Si è saputo che, ad affiancare Snyder, vi sarà Christopher Nolan, regista della fortunatissima trilogia del Cavaliere oscuro e co-regista nel primo capitolo di Man of Steel. Meno certe sono invece le notizie inerenti i protagonisti del film. Confermato è al momento Harry Cavill, l’affascinante attore britannico che ha riscosso un gran successo dalla prima pellicola di Superman. Pare sicuramente confermata anche l’attrice che interpreta Lois Lane, Amy Adams. Sembrano negative invece le indiscrezioni su Batman. L’attore Christian Bale ha rifiutato il ruolo, per cui non vi sono ancora indizi sul nuovo Bruce Wayne.

L’anno prossimo avranno inizio le riprese e molti attendono di ricevere anticipazioni più succulente, come ad esempio quale sarà l’ambientazione, se la tetra Gotham City o la caotica Metropolis. L’attesa è grande e la curiosità aumenta attimo dopo attimo. Questi due titani si affiancheranno o si troveranno ad affrontarsi? Da sempre Batman ricopre il ruolo dell’eroe oscuro, problematico, che oscilla sottilmente tra il bene e il male. Superman invece rappresenta il solare eroe senza macchia, il giovane e timido ragazzo di campagna con super-poteri ereditati dalle sue origini aliene. Due personaggi, un uomo e un alieno a confronto, oppure semplicemente Batman e Superman insieme al cinema?

 

Vi consigliamo anche