Battlefield Heroes gratis per tutti

Sulla scia del concetto secondo il quale i nuovi prodotti diventano tanto più appetibili quanto più il loro prezzo si avvicina allo zero, ecco un’iniziativa-pilota destinata a far sicuramente breccia nel pubblico di giocatori.

La Electronic Arts ha annunciato il lancio gratuito di Battlefield Heroes: il gioco, infatti, sarà disponibile al download gratuito in estate, direttamente tramite canale web.

Il ritorno economico deriverà da una duplice modalità: anzitutto, il game sarà zeppo di pubblicità, inserita proprio negli ambienti e negli scenari di interazione di questo ultimo, in ordine di tempo, capitolo della saga militare.

Inoltre, ulteriori introiti scaturiranno dalla possibilità di fare acquisti online per arricchire e personalizzare sempre più il game; in questo modo sarà possibile scegliere nuove divise, armi supplementari, scenari nuovi e ulteriori upgrade facoltativi.

La cartellonistica virtuale certamente assicurerà discrete entrate nelle tasche di EA, resta da comprendere se lo shopping online dei giocatori potrà ben rimpinguare le tasche dell’editore che, persuaso della bontà della propria filosofia denominata Play 4 Free, con questa mossa potrebbe realmente aprire un nuovo capitolo nella fruizione gratuita di contenuti di gioco.