10 Shares 18 Views
00:00:00
17 Dec

Ben Affleck sarà il nuovo Batman nel sequel Man of Steel

LaRedazione - 23 agosto 2013
LaRedazione
23 agosto 2013
10 Shares 18 Views

Viene ancora una volta dall’Hollywood Reporter -rivista americana che riporta notizie e indiscrezioni sul mondo del cinema e delle celebrità- l’ultimo rumor cinematografico. Sembra che la Warner Bros abbia deciso di affidare il ruolo di Batman, nel prossimo capitolo della saga Man of Steel, all’attore Ben Affleck, e che questo abbia già accettato il ruolo.

L’attore sostituirà quindi il volto dell’ultimo Batman, interpretato con successo da Christian Bale negli ultimi ben tre film dedicati al supereroe e diretti da Nolan.

L’uscita del film che avrà come protagonista Affleck è programmata per il prossimo luglio 2015, e sarà il sequel del precedente Man of Steel – L’uomo d’acciaio, uscito nel 2013 sotto la regia di Zack Snyder. E lo stesso Snyder dirigerà il secondo capitolo di questa saga -tratta dai celebri fumetti della Dc Comics- che ripercorre e articola la storia di un altro leggendario supereroe della storia dei fumetti: Superman.
La scommessa della Warner sarà quindi duplice, perché non solo due grandi personaggi come Batman e Superman saranno per la prima volta affiancati sul grande schermo, ma sarà inevitabile il confronto del nuovo Batman con quello -molto amato- portato in scena da Bale, sotto la direzione del tenebroso regista Christopher Nolan.

Gli interrogativi sull’opportunità di attribuire questo ruolo ad Affleck si diffondono già nella rete e nel mondo degli appassionati di cinema e di fumetti. La sua ultima interpretazione di un supereroe, infatti, risale al 2003, quando l’attore vestì i panni del protagonista nello sfortunato Daredevil. La pellicola, basata sull’omonima serie di fumetti della Marvel, è ricordata per essere stata un grosso insuccesso, e l’attore si è lasciato alle spalle un vero flop sul fronte della critica e dei botteghini.
Che Affleck si senta oggi di nuovo pronto per una nuova prova nei panni del supereroe? Quello dell’eroe dei fumetti non è un ruolo che riesce bene a tutti, ma in questi ultimi anni la carriera dell’attore ha risalito con fatica la china dopo il periodo di crisi. La crescita artistica e professionale è arrivata addirittura a condurlo nel 2012 alla regia di Argo, film vincitore di ben tre Premi Oscar tra cui quello di miglior film.

Non resta che attendere che la lavorazione del film giunga a termine per poterne sapere di più. Anche se c’è da scommettere che prima del 2015 saranno molte le immagini e le indiscrezioni che trapeleranno, e che faranno crescere la curiosità attorno a questo secondo capitolo di Man of Steel in cui Batman avrà il bel volto di Affleck.

Loading...

Vi consigliamo anche