0 Shares 7 Views
00:00:00
13 Dec

Ben Stiller regista de ‘I sogni segreti di Walter Mitty’: remake di ‘Sogni proibiti’

LaRedazione
1 agosto 2013
7 Views

Cinque anni dopo aver girato Tropic Thunder e dodici dall’esperienza di Zoolander, l’attore comico americano Ben Stiller torna alla regia con il remake di Sogni Proibiti, che si intitola I sogni segreti di Walter Mitty, nel quale svolge anche il ruolo del protagonista. Il primo trailer del film, che è previsto in uscita prima di Natale negli Stati Uniti ed il 16 gennaio del prossimo anno nelle sale italiane, è stato messo online da pochi giorni. Altri protagonisti del film sono Kristen Wiig, Sean Penn, Adam Scott, Patton Oswalt, Kathryn Hah, e Shirley MacLaine, oltre ad un cammeo di David Bowie.

La trama del film è incentrata sulla storia del protagonista principale Walter Mitty, che lavora in una importante rivista, svolgendo la professione di fotoreporter. Mitty però non si sente a suo agio nell’ambiente lavorativo, dove è spesso preso in giro dai colleghi e si rifugia in una vita di fantasia costruita tutta per lui, rifuggendo quella reale. La situazione però cambia quando Walter Mitty si innamora di una collega di lavoro e contemporaneamente un negativo molto importante per la rivista viene smarrito.

Il film diretto da Ben Stiller è il remake di un film ormai quasi settantenne, Sogni Proibiti, che il regista Norman Z. McLeod, ha diretto nel 1947, che ebbe come protagonisti principali Danny Kaye e Boris Karloff. Il soggetto del film era stato preso come possibile oggetto di un nuovo film anche da altri importanti registi come Steven Spielberg, Ron Howard e Mark Waters, e per il ruolo di protagonista principale si erano fatti i nomi di Jim Carrey, Owen Wilson, Mike Myers, e Sacha Baron Cohen. Ben Stiller invece ha messo in fila tutti prendendosi sia la regia che il ruolo di attore principale, e qualcuno nell’ambito cinematografico, dopo la visione del primo trailer, molto ben accolto sia negli Stati Uniti che nel resto del mondo, parla già di candidature all’Oscar. La canzone che accompagna il trailer è Dirty Paws degli Of Monsters And Men. E gli impegni di Ben Stiller con la regia non si esauriscono con I Sogni Segreti di Walter Mitty, in quanto secondo notizie fornite da THR l’attore americano è in trattative per dirigere anche The Current War aka un film che tratta la vita di Thomas Edison, l’inventore della lampadina a incandescenza, e la sua lotta contro George Westinghouse per accaparrarsi il dominio dell’industria della corrente elettrica.

Vi consigliamo anche