0 Shares 5 Views
00:00:00
12 Dec

Benvenuti al Sud, trailer e recensione

28 settembre 2010
5 Views

Arriva nelle sale venerdì 1 ottobre Benvenuti al Sud, divertente commedia sugli stereotipi che racconta l’Italia divisa e al contempo le somiglianze fra nord e sud del nostro Paese.

Protagonista di Benvenuti al Sud è Claudio Bisio nei panni di Alberto che lavora nell’ufficio postale di una cittadina della Brianza e che vuole necessariamente farsi trasferire a Milano anche a causa dell’insistenza della moglie Silvia (Angela Finocchiaro).

Pur di raggiungere il suo scopo Alberto si finge invalido ma viene smascherato e per la legge del contrappasso viene mandato in un piccolo paese della Campania dove è convinto di trovare slo spazzatura, camorra e scansafatiche.

Ma basteranno pochi giorni per fargli cambiare idea soprattutto grazie all’aiuto del postino Mattia (Alessandro Siani) che si servirà del nuovo arrivato per riconquistare Maria (Valentina Lodovini).

Il vero problema di Alberto però diventa la moglie Silvia e tutto lo stuolo di amici milanesi che proprio non si aspettano questo cambio di posizione dell’uomo: come riuscirà a dire a tutti la verità?

Il trailer di Benvenuti al Sud:

Vi consigliamo anche