0 Shares 9 Views
00:00:00
15 Dec

Biancaneve e gli 007 nani: Antonella Clerici e Jerry Calà non riescono nel miracolo

dgmag - 1 ottobre 2009
1 ottobre 2009
9 Views

Dal 2 ottobre arriva nei cinema italiani, distribuito da Eagle Pictures, Biancaneve e gli 007 nani di Steven E. Gordon e Boyd Kirkland con le voci italiane di Antonella Clerici e Jerry Calà.

Bbiancaneve è una ragazzina irriverente che invece di aiutare gli abitanti del villaggio, preferisce spassarsela con le sue amiche, Cappuccetto rosso, Bottondoro e Pastorella.

Quando il padre di Biancaneve decide di sposare Lady Vain, una strega senza scrupoli che mira a impossesarsi del Regno, Biancaneve escogita un piano per tormentare la strega e diventare il suo incubo.

Per vendicarsi Lady Vain mette Biancaneve in cattiva luce agli occhi di tutto il villaggio e costringe la giovane principessa a fuggire via e ad abbandonare il Regno ma dopo aver ricostruito la casetta dei tre porcellini, col prezioso aiuto dei sette nani, Biancaneve imparerà quanto sia importante l’aiuto del prossimo.

Così, fatto saltare il matrimonio del padre, Biancaneve metterà fine ai piani malvagi di Lady Vain e dimostrerà di saper governare il Regno e di poter ristabilire l’equilibrio tra il bene e il male.

Le voci di Antonella Clerici e Jerry Calà contribuiscono a rendere più simpatico questo film di animazione che sicuramente non avrebbe così tanta presa se non fosse appunto per il doppiaggio.

Si è infatti messo al centro di tutto il messaggio da tramandare a scapito della realizzazione tecnica che spesso lascia a desiderare: un prodotto simpatico, godibile ma sicuramente non eccezionale e, a dirla tutta, anche abbastanza scontato.

Loading...

Vi consigliamo anche