Blackberry Storm con Vodafone da novembre

Sarà Vodafone a distribuire, dal prossimo novembre, il nuovo Blackberry Storm, lo smartphone touchscreen nato per fare concorrenza ad iPhone Apple.

Concepito per soddisfare le necessità tanto dell’utenza privata che di quella business, lo smartphone BlackBerry Storm combina le potenti capacità di comunicazione, la connettività globale e i vantaggi di produttività personale della piattaforma BlackBerry con una rivoluzionaria tecnologia touchscreen che migliora enormemente l’interfaccia touch e consente una scrittura semplice e precisa; il primo touch-screen cliccabile si comporta infatti in modo analogo ad una tastiera fisica e consente un utilizzo molto intuitivo per un semplice ed efficiente passaggio da un’applicazione all’altra con singoli-touch, multi-touch e gesti.

Lo smartphone BlackBerry Storm è dotato inoltre di un acceleratore integrato, che permette al suo touch-screen di cambiare automaticamente dalla modalità landscape a quella portrait con la rotazione del dispositivo – il layout della tastiera SureType è disponibile nella modalità portrait ed il layout di una tastiera completa QWERTY è disponibile nella modalità landscape. Altre importanti caratteristiche, come il taglia e incolla, sono ad un tocco di distanza dall’ultimissima esperienza smartphone.

E’ inoltre possibile scaricare un’ampia gamma di canzoni e di filmati completi e si può usufruire degli stessi grazie schermo particolarmente nitido e all’alta qualità audio dello smartphone.

BlackBerry Storm è dotato  di un browser ad alte prestazioni che consente agli utenti di  navigare su reti ad alta velocità, in modo semplice e intuitivo, con uno sfondo in stile desktop panoramico o con ritratto.

La nuova interfaccia utente unisce i tasti dedicati “menu” e “escape” già presenti negli smartphone BlackBerry e aggiunge un supporto multi-touch, consentendo all’utente di evidenziare, scorrere, ottenere movimenti di panoramica e di zoom .

Il BlackBerry Storm ha tutte le funzionalità e caratteristiche di sicurezza proprie della piattaforma BlackBerry ma è anche l’ideale per gli utenti di Facebook, MySpace e YouTube. D’altro canto i fans di Flickr apprezzeranno la facilità e la velocità con cui possono caricare direttamente le foto, pochi secondi dopo averle scattate.

I clienti potranno accedere a tutti i servizi di intrattenimento e informazione offerti da Vodafone, fra cui la navigazione in Vodafone Music, Google Map e Find&Go e il portale Vodafone live! oltre a trarre vantaggio da una batteria removibile e con un’eccellente durata in conversazione e standby, e fino a 16GB di memoria removibile.

I prezzi del Blackberry Storm e tutti i dettagli saranno disponibili nelle prossime settimane.