Bloom Box per Wii, il gioco per famiglie

La Electronic Arts e il regista e produttore di numerosi blockbuster Steven Spielberg hanno unito le forze per dare vita ad una serie di minigames e puzzle per famiglie sulla piattaforma Nintendo Wii.

Il progetto inizialemente aveva il nome in codice PQRS per poi trasformarsi in Bloom Box. Decisamente lontano dai gusti del pubblico assetato di emozioni forti, Bloom Box si rivolge a dei videogiocatori tranquilli che hanno voglia di divertirsi senza spargimenti di sangue.

Oltre 300 livelli e 30 personaggi da sbloccare e utilizzare in modalità single player o co-op testa a testa studiati per stimolare la creatività e il divertimento.

 

Steven Spielberg ha dichiarato: "ho voluto sviluppare un videogame che mi permettesse di giocare insieme ai miei figli. Il videogioco mostrerà una grande varietà di ambientazioni e sfide perfette per essere risolte dai bambini o per voi genitori che desiderate giocare con loro."

Questo prodotto si differenzia dagli altri per la possibilità di usare l’editor per inventare nuovi livelli di gioco e, attraverso il servizio WiiConnect24, condividerli con altri utenti.

Bloom Blox può essere più o meno difficile, a completa discrezione del giocatore, che può interagire con l’intera gamma di personaggi come blocchi dalle sembianze di buffe galline, scimmiette e altri animali. Il divertimento consiste nel costruire edifici con blocchi dello stesso tipo sulla falsariga di Tetris.

Il 9 Maggio questo videogame per grandi e piccini sarà disponibile e farà divertire grazie all’uso del WiMote, il telecomando con i sensori di movimento della Nintendo Wii.