0 Shares 14 Views
00:00:00
16 Dec

Blue Jasmine: il trailer del nuovo film di Woody Allen con Cate Blanchett

LaRedazione - 4 ottobre 2013
LaRedazione
4 ottobre 2013
14 Views

In queste ore è uscito sul web il trailer in lingua italiana dell’ultimo film girato dal grande regista Woody Allen, “Blue Jasmine“, che racconta di una donna (interpretata da Cate Blanchett) la quale, nel corso della trama, andrà incontro a una crisi esistenziale ed economica di mezza età: il marito, interpretato da Alec Baldwin, che si vanta di essere un uomo ricco con un grandissimo fiuto per gli affari, in realtà è un truffatore e il governo americano decide quindi di confiscare tutti i beni appartenenti alla coppia.

Privata di tutti i comfort e di tutti i lussi, Jasmine è costretta a lasciare New York e attraversa un periodo molto difficile che la porterà a prendere la sofferta decisione di trasferirsi a San Francisco (praticamente dall’altra parte degli States), dove ad attenderla c’è la sorella il cui tenore di vita è, però, decisamente più basso rispetto a quello a cui lei era abituata quando viveva nella Grande Mela. Jasmine dovrà dunque adattarsi in qualche modo ma la cosa si rivelerà decisamente più complicata del previsto, e a rendere le cose ancora più difficili arriverà anche un brutto esaurimento nervoso.

Durante il suo periodo di permanenza in California, Jasmine farà la conoscenza di un uomo da cui si sentirà attratta e che potrebbe aiutarla a uscire definitivamente dal tunnel dove è andata a infilarsi, ma per potersi fidare e instaurare una relazione sentimentale con lui dovrà innanzitutto cercare di capire chi sia, cosa faccia e da dove venga. Inoltre, Jasmine dovrà anche accettare la verità che San Francisco diverrà la sua nuova casa e la città di New York, così come la sua vita di prima, saranno destinati a essere solamente un lontano ricordo.

Non vogliamo assolutamente anticiparvi altro per non rovinarvi il resto della trama, se volete sapere come andrà a finire sappiate che il film uscirà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal prossimo 8 dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione e quindi di festa: ancora un paio di mesi di pazienza prima di poter ammirare l’ultimo lavoro del maestro Woody Allen, il quale deve riscattarsi dopo le critiche negative ricevute per “To Rome With Love”, che alla fine si è rivelato un flop deludendo le grandi attese riposte nonostante la presenza di attori di fama internazionale come Roberto Benigni e Penelope Cruz.

Nel cast, oltre alla Blanchett e a Baldwin, da segnalare la presenza di Bobby Cannavale, Sally Howkins, Louis C.K e Peter Sarsgaard.
Oltre al trailer ufficiale in italiano, disponibile gratuitamente su YouTube, sul web sono comparsi anche i primi manifesti del film con il volto della Blanchette in primo piano.

Loading...

Vi consigliamo anche