Borse di studio per donne con HP

Tutte le laureande in materie scientifiche (Ingegneria, Informatica, Matematica, Fisica, Statistica ed Economia) delle Università di Roma e Milano possono partecipare a Il talento è donna, la prima edizione del progetto Tesi&borse di studio lanciato da Hewlett Packard.

Il progetto prevede lo svolgimento di un periodo di stage nell’area Consulting & Integration di HP, permettendo alle studentesse di produrre la tesi; è inoltre prevista una borsa di studio del valore di 3000 euro che sarà assegnata alle studentesse dopo il conseguimento della laurea.

Con questo progetto HP intende incoraggiare i giovani talenti femminili coerentemente con i valori aziendali che la contraddistinguono, come l’attenzione alle persone e la valorizzazione delle loro idee.

Il rispetto di HP per questi principi ha contribuito a creare un ambiente di lavoro aperto e piacevole, con team diversificati che rendono più innovativo, dinamico e vitale l’ambiente in cui le persone operano e dove i giovani possono trovare stimoli e opportunità di crescita.

Il Progetto Tesi&Borse di studio HP Il Talento è Donna è parte integrante del programma di HP Italia per lo sviluppo e la promozione della Diversity, uno dei principi guida che da anni contraddistinguono l’attività dell’azienda.