0 Shares 11 Views
00:00:00
15 Dec

Bright Star di Jane Campion: trailer e recensione

11 giugno 2010
11 Views

Jane Campion torna al cinema storico con Bright Star che racconta la relazione tra Fanny Brawne e John Keats.

Londra 1818: è l’inizio di una relazione segreta tra il ventitreenne poeta inglese John Keats (Ben Whishaw) e la sua vicina di casa, la studentessa di moda Fanny Brawne (Abbie Cornish).

La diversità dei desideri e delle aspirazioni dei due giovani, li porterà all’inizio a vivere il rapporto in maniera conflittuale. L’avvicinamento tra Fanny e John avviene gradualmente. Lei lo aiuta a prendersi cura del fratello minore gravemente malato, lui la ricambia dandole lezioni di poesia.

Lentamente la loro storia d’amore cresce d’intensità toccando picchi di struggimento e disperazione.  

Entrambi coinvolti  in una relazione amorosa che sfiora i toni dell’ ossessione romantica, si ritroveranno ad affrontare i diversi  ostacoli imposti dalla società del tempo con tenacia e determinazione.

A contrastare la storia l’amico di lui, Mr Brown (Paul Schneider), con cui si sottintende un legame omosessuale, e le aspirazioni della madre di lei a sistemare la figlia ma l’amore è più forte di tutto.

I due riescono a fidanzarsi ma il matrimonio non si celebrerà mai perchè Keats nel 1821, convinto a trascorrere l’inverno a Roma per curare la tubercolosi che lo ha duramente colpito, morirà a soli 26 anni.

Il trailer di Bright Star:

Loading...

Vi consigliamo anche