0 Shares 14 Views
00:00:00
14 Dec

Capitan Harlock 3D: 12 min di trailer per il primo film sullo storico pirata dei cartoni

LaRedazione
25 luglio 2013
14 Views

Ricordate “Capitan Harlock”? Per la gioia di fan e nostalgici, il celebre “pirata spaziale” tornerà nei prossimi mesi con un nuovo film in 3D ispirato alla fortunata serie a cartoni. La pellicola si intitola “Space Pirate Captain Harlock The Endless Odyssey”, è diretto da Shinji Aramaki e porta la firma dello sceneggiatore Harutoshi Fukui.

Un trailer del film della durata di ben 12 minuti, già disponibile in rete, consente di avere un primo, consistente “assaggio” di alcune scene. Nel video risulta già evidente che, se trama e soggetto rimangono immutati, la fantasia dello sceneggiatore e le nuove tecnologie hanno inserito alcuni importanti elementi di novità rispetto alla saga originale.

Elementi che hanno fatto lievitare notevolmente i costi per la produzione e la realizzazione del film: oltre venti milioni di dollari, sborsati dalla “Toei Animation” per dar vita ad un 3D veramente spettacolare. Anche il team dei doppiatori è stato scelto con molta cura: Harlock, infatti, è stato doppiato da Shun Oguri, mentre uno dei nuovi protagonisti, ovvero “Yama”, avrà la voce di Miura Haruma.

Quando potremo vederlo? In Giappone l’uscita è prevista per il prossimo 7 settembre, mentre gli italiani dovranno aspettare un pò di più: distribuito dalla “Lucky Red”, il film arriverà infatti nelle nostre sale ai primi di Gennaio 2014. Nell’attesa, possiamo goderci i dodici minuti di trailer che sono essi stessi uno spettacolo. La grande raffinatezza della computer grafica conferisce a scene e paesaggi un eccezionale realismo, mentre i personaggi sono dotati di un’espressività veramente prodigiosa.

Un Harlock appassionante e coinvolgente più che mai in un crescendo di suspence che vi lascerà con il fiato sospeso. Il personaggio di Capitan Harlock nacque nel 1976 dal genio di Leiji Matsumoto e si articolò in una saga da 42 episodi mandati in onda dalla televisione italiana a partire dal 1979. Ambientato agli albori del quarto millennio, il cartone immaginava la Terra in uno scenario di grande desolazione: senza guerre, ma anche senza più risorse naturali. In questo contesto, la popolazione terrestre soggiace al dominio delle macchine, mentre i governi vegetano nella corruzione e nell’inerzia. Un solo uomo, a bordo della sua astronave, cerca di salvare il pianeta da un attacco alieno che minaccia di annientarlo: è Harlock, ombroso e coraggioso pirata dello spazio,alla guida di un piccolo esercito composto dai suoi fedelissimi e da un gruppo di ribelli. Il manga divenne immediatamente un cult, adorato da generazioni di spettatori: succederà lo stesso anche al nuovo film in 3D?

Vi consigliamo anche