0 Shares 9 Views
00:00:00
13 Dec

Capitan Harlock-3D: primo trailer in italiano

LaRedazione
7 novembre 2013
9 Views

Per la felicità degli appassionati il trailer in italiano di Capitan Harlock-3D è stato finalmente diffuso. Dopo le numerose anticipazioni – provenienti direttamente dal Giappone-  la Lucky Red ha deciso di omaggiare i fan presentando il primo trailer italiano della pellicola in occasione della Mostra del Cinema di Venezia. Il film annunciato come bellissimo dal punto di vista estetico, promette grafica spettacolare e contenuti rinnovati. Il personaggio di Capitan Harlock ha rappresentato -per molti esponenti della generazione degli anni Settanta e degli anni Ottanta- un vero e proprio mito ed è per questo motivo che l’attesa per il lungometraggio è palpabile.

Le recensioni della critica dopo la kermesse veneziana  non sono state particolarmente entusiasmanti ma i fan a prescindere dalle opinioni dei giornalisti attendono con trepidazione l’uscita del film nelle. Insomma l’eroe di Leiji Matsumoto sul grande schermo si è fatto attendere così tanto che le aspettative sono davvero alte.
Capitan Harlock-3D è già uscito al cinema in Giappone due mesi fa nella prima settimana di settembre. In patria la pellicola ha incassato poco meno di quattro milioni e mezzo di dollari. Un risultato ritenuto non particolarmente entusiasmante che ha messo la pulce nell’orecchio anche al pubblico europeo: si ha teme che il lungometraggio si riveli una delusione. Per il momento non rimane che accontentarsi della visione del trailer del film diretto da Shinji Aramaki -già dietro la macchina da presa della pellicola dedicata una decina di anni fa ad Appleseed basata sul manga di Masamune Shirow.

La sceneggiatura di Capitan Harlock-3D è stata scritta da Harutoshi Fukui già creatore di alcune produzioni di Gundam con il benestare della Toei Animation. Le prime immagini diffuse e le recensioni pubblicate parlano di un eroe caratterizzato da uno stile più moderno: anche la storia, sia nei contenuti che nelle tematiche, è stata attualizzata per rimanere al passo con i tempi. D’altra parte un’operazione simile era quasi indispensabile considerato che il manga e l’anime di Matsumoto risalgono a più di trenta anni fa.

Al di là delle previsioni  il primo trailer in italiano di Capitan Harlock-3D merita di essere visto anche per apprezzare le numerose soluzioni all’avanguardia dal punto di vista tecnologico.

Vi consigliamo anche