Casio W63CA, il cameraphone della linea Exilim

Casio ha deciso di lanciarsi nel mercato dei camera-phone lanciando, per ora solo in Giappone, Exilim W63CA, un prodotto a metà strada tra cellulare e fotocamera compatta.

Il clamshell Exilim Keitai W63CA di Casio presenta un display OLED da 3,1" ad alta risoluzione (800×480 pixel) e una risoluzione di 8 megapixel.

Il telefono riprende il design della linea di fotocamere Exilim e presenta, tra le varie opzioni, autofocus, face-detection, grand´angolo e stabilizzatore d´immagini.

Utilizzato come videocamera si avvale della modalità YouTube per cui i video vengono registrati a 30 fps in modo da essere pubblicati online alla giusta risoluzione.

Per quanto riguarda le caratteristiche come telefono, è presente connettività 3G, supporto Bluetooth e tecnologia Felica, che consente di utilizzare il telefonino come strumento di pagamento.

Il prezzo di Exilim Keitai W63CA non è stato comunicato ma si sa che il clamshell-fotocamera sarà disponibile in Giappone dalla prossima settimana in partnership con l’operatore AU nei colori Rosa acceso, Bianco Ghiaccio, Oro-Titanio e Verde Metallizzato.

Maggiori informazioni, in giapponese, sulla pagina ufficiale cliccando qui.