0 Shares 11 Views
00:00:00
11 Dec

Centro sperimentale di cinematografia di Roma, il bando di concorso

22 aprile 2009
11 Views

La Scuola nazionale di cinema del Centro sperimentale di cinematografia ha aperto il bando per l’ammissione ai corsi ordinari con sede a Roma.

I posti disponibili sono 66, suddivisi tra i corsi triennali in fotografia, montaggio, produzione, recitazione donne, recitazione uomini, regia, scenografia, arredamento, costume, e i corsi biennali in sceneggiatura e tecnica del suono. La quota di iscrizione annuale è di 1.500 euro.

I destinatari sono i cittadini appartenenti all’Unione europea. Un posto di ciascun corso viene però riservato a un cittadino extracomunitario. Requisito essenziale è il diploma o titolo equivalente, posseduto al 30 settembre 2009. Ci sono anche limiti di età.

Per i corsi di recitazione donne e uomini, occorre essere nati tra il 1 gennaio 1987 e il 31 dicembre 1991. Per tutti gli altri corsi, l’iscrizione è aperta alle persone nate tra il 1 gennaio 1983 e il 31 dicembre 1991.

Infine, sono essenziali la padronanza dell’italiano e una discreta conoscenza dell’inglese. Costituisce titolo preferenziale la laurea specifica per ciascun corso.

Gli interessati possono presentare domanda di ammissione per non più di due corsi di specializzazione. Il percorso è costituito da discipline teoriche, seminari, esercitazioni, stage in Italia e all’estero.

Domande esclusivamente online fino al 21 maggio. Il bando si trova sul sito internet www.fondazionecsc.it.

Vi consigliamo anche