Che la fine abbia inizio

Ispirato a Non entrate in quella casa, arriva sugli schermi italiani Che la fine abbia inizio, film horror diretto da Nelson McCormick con Brittany Snow, Johnathon Schaech, Jessica Stroup, Kellan Lutz e Jana Kramer.

Il ballo è una notte indimenticabile per tutti gli studenti dell’ultimo anno,soprattutto per Donna Keppel (Brittany Snow); mentre si prepara per la sua esperienza liceale più importante, Donna non sa che lo psicopatico armato di coltello che ha ucciso la sua famiglia è scappato dal manicomio e desidera portare a termine quello che ha iniziato.

Tre anni prima, infatti, Donna è stata l’unica sopravvissuta di un attacco omicida da parte di Richard Fenton, un insegnante ossessionato dalla sua bellezza innocente; dopo che i suoi genitori ottennero dal tribunale un ordine restrittivo per proteggerla, Fenton si introdusse nella loro casa e li massacrò assieme al fratello minore di Donna, che invece sopravvisse all’attacco nascondendosi all’assassino. La sua testimonianza portò Fenton in un manicomio di massima sicurezza per criminali malati di mente.

Con l’aiuto dei suoi zii, Donna ha finalmente iniziato a riprendersi dagli orrori indicibili di quella notte; ora è una studentessa liceale all’ultimo anno e sta incominciando a lasciarsi alle spalle il suo passato, mentre si sta trasformando in un’adorabile giovane donna dotata di opportunità illimitate.

La notte del ballo degli studenti dell’ultimo anno, Donna e le sue amiche Lisa (Dana Davis) e Claire (Jessica Stroup) sono tre giovani e belle ragazze che stanno per diventare adulte; assieme ai loro accompagnatori, hanno noleggiato una suite nel lussuoso albergo dove si tiene il ballo e hanno pianificato di passare lì la nottata per celebrare il loro futuro. La loro unica preoccupazione è se sarà Lisa o l’arcinemica delle ragazze, Crissy, ad essere eletta reginetta del ballo.

Ma mentre Donna e le sue compagne di classe festeggiano, Fenton si aggira in cerca della sua preda vicino all’albergo, portando avanti un piano meticoloso per conquistare la donna che ritiene essere il suo vero amore e uccidendo chiunque si metta sulla sua strada; nel frattempo, un poliziotto tenace (Idris Elba) tenta di dipanare un’intricata ragnatela di indizi e fermare Fenton prima che la magica notte di Donna si trasformi in un incubo pieno di sangue.