0 Shares 7 Views
00:00:00
15 Dec

Chi ha incastrato Roger Rabbit?, sequel in arrivo

dgmag - 30 aprile 2009
30 aprile 2009
7 Views

Il cinema riscopre le emozioni del passato e i sequel sembrano ormai una moda: non a caso qualcuno starebbe pensando al sequel di Chi ha incastrato Roger rabbit?, pellicola a metà tra l’animazione e il film che negli anni Ottanta spopolò grazie anche alla fascinosa e prorompente Jessica Rabbit.

"Vi dirò quello che mi sta passando per la testa: Roger Rabbit!", ha detto infatti Robert Zemeckis ai microfoni di MTV precisando che le tecniche odierne aprono scenari nuovi nella sperimentazione sull’immagine.

Basti pensare allo straordinario impiego delle tecniche CGI in Forrest Gump, che permettevano a Tom Hanks di interagire con John F. Kennedy e John Lennon, o le magie in performance capture degli ultimi Polar Express e La leggenda di Beowulf, dove gli interpreti reali venivano "digitalizzati" in fase di post-produzione con effetti di grande dinamismo e soluzioni sbalorditive dal punto di vista cromatico.

Chissà se Zemeckis realizzarà un sequel/prequel oppure rivisiterà del tutto la pellicola che entusiasmò  di una pellicola che all’epoca fu una vera e propria rivoluzione.

Loading...

Vi consigliamo anche