0 Shares 5 Views
00:00:00
16 Dec

Chiedere scusa a una donna le allunga la vita

dgmag - 19 aprile 2010
19 aprile 2010
5 Views

Se siete tra le innumerevoli donne che non si sentono mai chiedere scusa dal proprio partner andateci giù in maniera dura e mettete i vostri compagni alle strette facendogli sapere le scuse allungano la vita.

Secondo uno studio condotto da un gruppo di ricercatori della University of Massachusetts Medical School di Worcester (Usa) e riportato dai quotidiani britannici Daily Mail e Daily Telegraph, le donne che meritano le scuse devono essere accontentate senza alcun problema da parte di compagni e mariti.

Se infatti vengono offese, le donne subiscono un aumento della pressione arteriosa e di conseguenza un aumento del rischio di infarto o ictus ma se ricevono tempestivamente delle scuse si calmano velocemente e la pressione sanguigna torna alla normalità più velocemente rispetto al normale.

Al contrario gli uomini impiegano il 20% in più di tempo per recuperare dopo aver ricevuto le scuse.

Per arrivare a questi risultati i ricercatori hanno misurato la pressione arteriosa di 29 uomini e 59 donne invitati a partecipare alla ricerca; i soggetti sono stati sottoposti a test di matematica che dovevano completare in cinque minuti e durante il test sono stati interrotti tre volte oppure sono stati incitati con rabbia ad affrettarsi.

Al termine del test, i ricercatori hanno fatto sapere a ogni singolo partecipante "ovviamente tu non sei abbastanza bravo" per poi chiedere a metà di loro scusa dopo due minuti; le donne che hanno ricevuto le scuse si sono calmate più velocemente mentre gli uomini hanno continuato a sentirsi agitati nonostante l’ammissione di colpa da parte dei ricercatori.

Loading...

Vi consigliamo anche