0 Shares 8 Views
00:00:00
16 Dec

Cinema: chi distribuirà ‘Nymphomaniac’ in Italia?

Gianfranco Mingione - 9 dicembre 2013
Gianfranco Mingione
9 dicembre 2013
8 Views

Cercasi distributore per von Trier! Ancora non si sa chi e quando distribuirà nelle sale italiane l’ultimo film di Lars von Trier, ‘Nymphomaniac’. Un film che fa parlare di sé per le sue locandine che mostrano i protagonisti nel mentre di un orgasmo e le sue scene di nudo e sesso. Scene che, seppur leggere, sono state girate da controfigure, mentre gli attori originali simulano solamente il tutto. Grazie alla tecnologia nella pellicola finale sembrerà che siano gli attori originali ad aver avuto il rapporto sessuale, e non le controfigure.

Come suggerisce il titolo, è il mondo dell’eros il protagonista della pellicola, con Charlotte Gainsbourg che interpreta il ruolo di una ninfomane dalla vita avventurosa e spericolata. Una visione di Lars Von Trier lunga ed articolata, che è arrivata alla durata complessiva di cinque ore e venti minuti.

Due versioni. Saranno distribuite infatti due differenti versioni, una ‘softcore’, edulcorata dalle scene di sesso più violente, ed un’altra ‘hardcore’, in cui nessuna scena sarà passata al vaglio della censura, e sarà ovviamente vietata ai minori di diciotto anni.

Un cast stellato. Oltre a Charlotte Gainsbourg, il cast sarà particolarmente ricco di stelle: tra gli altri si possono citare Uma Thurman, Willem Defoe e Christian Slater. Vedremo se Nymphomaniac sarà all’altezza dei capolavori ai quali Lars Von Trier ha abituato il suo pubblico, sempre che si trovi un distributore per il nostro Paese. Altrimenti toccherà prenotarsi un volo in uno dei paesi esteri in cui verrà proiettato. Il pubblico italiano è avvisato!

[foto: www.themarshalltown.com]

 

Loading...

Vi consigliamo anche