0 Shares 8 Views
00:00:00
11 Dec

Tornano gli Spartani al cinema! Il trailer di ‘300: Rise of an Empire’ [VIDEO]

14 giugno 2013
8 Views

Assaggio per gli amanti di 300 e, in generale, per gli amanti del filone: il trailer del film 300: Rise of an Empire, che vedrà l’uscita il 7 marzo 2014, è disponibile online, e noi ve lo facciamo vedere.

Il cast sembra ancor migliore di quello della prima pellicola. Confermati infatti i ruoli di Serse e della regina Gorgo, rispettivamente Rodrigo Santoro e Lena Headley, c’è la brava Eva Green, Artemisia, la cattivissima ma molto sensuale regina di Persia. Eva Green non potete non ricordarla in The dreamers di Bernardo Bertolucci, dove vestiva i panni… anzi, beh insomma, non potete non ricordarla.

300: Rise of an Empire (che probabilmente uscirà in Italia come 300: l’alba di un Impero) sembrerebbe essere un prequel del primo 300 perché narra della salita al potere di Serse, ed è l’adattamento cinematografico della graphic novel Xerxes di Frank Miller.

La regia è stata affidata a Noam Murro: “…Il film è ambientato nello stesso intervallo di tempo del primo; come se si stesse zoomando all'indietro per avere il quadro generale del tutto” dice il regista, aggiungendo che: “Le sfide sono state molteplici, nel senso che la tecnologia è un elemento che evolve […] per esempio fingere che le barche siano davvero sull'acqua è stata una sfida tecnologica, registica, visiva e, naturalmente, anche per gli attori”.

Uno dei produttori del film è il regista del primo 300, Zack Snyder, (L'alba dei morti viventi, Watchmen) che ne garantisce una “continuità” visiva.

Interamente girato su green screen (una volta era il blue screen, ma il verde è più adatto alle telecamere digitali), il film, quanto a spettacolarità delle immagini, promette proprio bene. La distribuzione è affidata a Warner Bros che offrirà, ovviamente, anche il formato 3D e Imax 3D.

E ora non ci resta che aspettare… meno di 300 giorni!

Michele Antonelli

Vi consigliamo anche