0 Shares 12 Views
00:00:00
14 Dec

Cinema: The Hunger Games – la ragazza di fuoco fuori concorso al Festival di Roma

LaRedazione
20 settembre 2013
12 Views

‘The Hunger Games – la ragazza di fuoco’ sarà presente fuori concorso al Festival di Roma. Messe in archivio le emozioni della Settantesima Mostra del Cinema di Venezia, l’Italia si appresta a vivere una nuova grande kermesse cinematografica, con l’inizio del Festival di Roma, ormai divenuto un appuntamento classico per i cinefili del nostro paese. Lo scenario della manifestazione come di consueto sarà l’Auditorium Parco della Musica, e la rassegna andrà in scena dal prossimo otto novembre fino al diciassette dello stesso mese.

Cominciano peraltro ad accavallarsi indiscrezioni e prime conferme sui film che si potranno vedere nel corso della rassegna capitolina, ed uno di essi, pur partecipando fuori concorso, sembra destinato ad accaparrarsi l’interesse dei media in maniera decisamente particolare. Si tratta dell’ultimo lavoro del regista Francis Lawrence, ovvero di ‘The Hunger Games – la ragazza di fuoco’, seguito vero e proprio del precedente ‘Hunger Games’ che aveva rappresentato un grande successo cinematografico.

Il sequel è ispirato proprio alla ‘Ragazza di fuoco’ suggerito dal titolo, ovvero al romanzo della scrittrice Suzanne Collins, e vedrà confermata come protagonista l’attrice Jennifer Lawrence. ‘Hunger Games’ è stata una trasposizione molto fortunata dei romanzi che narrano di un futuro post – apocalittico, in cui le fasce più povere e disagiate della popolazione si ritrovano costretti a partecipare a giochi all’ultimo sangue, come dei moderni gladiatori.

La prima pellicola diretta da Gary Ross è risultata essere molto coinvolgente e spettacolare, richiamando un gran pubblico anche tra coloro che non conoscevano i romanzi di Suzanne Collins, ed alla fine ha ottenuto incassi assolutamente lusinghieri, se si pensa che il film è costato circa settantacinque milioni di dollari, ed ha finito con l’incassarne quasi settecento, dei quali oltre quattrocento solamente negli Stati Uniti.

Impossibile dunque che al cinema la saga della protagonista Katniss Everdeen si interrompesse, ed ora il pubblico del Festival di Roma ha l’occasione per gustarne in anteprima il secondo capitolo. Un’apertura decisamente importante della rassegna al cinema cosiddetto ‘commerciale’, pur partecipando fuori concorso al Festival. Ad accompagnare ‘The Hunger Games – la ragazza di fuoco’ dovrebbe esserci la presenza in passerella, oltre che del regista Francis Lawrence, anche della protagonista Jennifer Lawrence, da dal ruolo in ‘Hunger Games’ ha ottenuto un grande salto di qualità per la sua popolarità come attrice.

Loading...

Vi consigliamo anche