Class action contro Xbox 360

Tale Jorge Brouwer ha avviato una causa conto Microsoft presso la corte federale della Florida sostenendo che la Xbox 360 ha rovinato i supporti di alcuni giochi tra cui Gears of War e Madden NFL 07 in quanto la console Microsoft è “progettata e realizzata con negligenza”.

L’utente ha deciso di sporgere denuncia dopo che la Microsoft ha esteso la garanzia delle Xbox 360 di tre anni a seguito della constatazione che circa il 33% delle Xbox acquistate avrebbero necessitato di una riparazione entro 6 mesi dall’acquisto; Brouwer ha infatti dichiarato che con questa mossa Microsoft ha dimostrato di essere “ben conscia che la console Xbox 360 non è scevra da difetti fin dalla sua introduzione nel mercato”.

La motivazione cita anche le lamentele riportate da un programma televisivo tedesco secondo cui una delle nove console testate ha danneggiato uno dei supporti ottici utilizzati dopo 5 ore di gioco; per questo motivo Brouwer ha chiesto 5 milioni di dollari come risarcimento danni.

“Nonostante le milioni di console Xbox vendute, Microsoft non ha mai ricevuto resoconti così ampi da ritenere le Xbox 360 capaci di rovinare i dischi”,
ha dichiarato il portavoce di Micrososoft Jack Evans.