Come far addormentare un bambino?

Problemi di insonnia per il vostro bambino e, chiaramente, anche per voi? Nessun problema se seguite il consiglio dei genitori inglesi che hanno abbandonate le ninna nanne a favore di canzoni moderne.

Secondo il sondaggio, condotto dal sito Baby Website, il 13% delle 2.000 mamme inglesi intervistate considera antiquate e fuori moda le vecchie ninne nanne.

Per i due terzi di loro, i brani pop e rock che sentono alla radio sono altrettanto efficaci nel far addormentare il loro bambino.

In base alle risposte ottenute dalle mamme interpellate, il sito ha pubblicato la sua top ten delle ninne nanne pop ed è così che si scopre che il brano più cantato ai bimbi inglesi quando è ora di dormire è Patience dei Take That, seguito da Angels di Robbie Williams al secondo posto e da I Kissed a Girl di Katy Perry, al terzo.

Al quarto posto si trova la ballata romantica di James Blunt You’re Beautiful, seguita da Love Me Tender di Elvis Presley, da Beautiful di Christina Aguilera e da Warwick Avenue di Duffy.

Chiudono la classifica Sweet Child O’Mine dei Guns n’ Roses all’ottavo posto, Wonderwall degli Oasis al nono e Girls delle Sugarbabes al decimo.