Command & Conquer: Red Alert 3

L’Impero del Sol Levante, l’Unione Sovietica e gli Alleati sono le tre fazioni in lotta in Command and Conquer: Red Alert 3, il nuovo capitolo dello strategico in tempo reale che ha affascinato il pubblico di tutto il mondo con le sue avvincenti storie di guerra in mondi paralleli.

La guerra tra Unione Sovietica e Alleati infuria da anni e proprio quando questi ultimi sembrano sicuri di portare a casa la vittoria, l’Unione Sovietica con un colpo di coda, realizza un escamotage per riuscire a viaggiare nel tempo, trovare Albert Einstein ed ucciderlo prima che il genio progetti le armi per condurre gli Alleati alla gloria.

Contrariamente ad ogni aspettativa, i Sovietici riescono nella missione "time travel" e tornati al presente, trovano le forze Alleate in seria difficoltà a causa della sottrazione della loro potenza di armi superiore; ma i Sovietici non fanno in tempo a sentire l’odore della vittoria che immediatamente si trovano faccia a faccia con una nuova superpotenza misteriosa: l’Impero Del Sol Levante.

 

A distanza di 7 anni dall’uscita del secondo capitolo, Red Alert 3, progettato inizialmente per Pc, arriva anche sulle console next gen Ps3 e Xbox 360 proponendo un nuovo sistema di gameplay che include la modalità cooperativa: il giocatore potrà scegliere di farsi affiancare da un altro generale (umano o gestito dall’intelligenza artificiale) per portare a termine le missioni.

Per tutti i fan della saga leggendaria, ci sarà una gustosa sorpresa: la super star Jenny McCarthy presterà la sua voce e le sue forme al personaggio Tanya, la biondissima combattente dagli abiti succinti che apparirà negli intermezzi tra un livello e l’altro con delle gag divertenti!

Command & Conquer: Red Alert 3 spingerà il giocatore alla conquista del terra del cielo e mare segliendo con quale delle tre fazioni disponibili schierarsi: ogni superpotenza avrà un arsenale differente e dei punti di forza e debolezza da sfruttare al meglio per ottenere la supremazia.

La Ea Games realizza il terzo capitolo di un RTS emozionante, ricco di colpi di scena ed elementi della science-fiction come robot, delfini ultrasonici, orsi con armature da guerra e molto altro.

L’universo fantastico di Red Alert 3 sarà disponibile in tutti i negozi a partire dal 28 novembre.