Con Resistance 2 per Playstation 3 lo scontro è più intenso

E’ arrivato su Playstation 3 l’attesissimo Resistance2, il seguito dello sparatutto del 2007, Resistance: Fall of Man, molto apprezzato dalla critica per tipologia di gioco, stile visivo e alternarsi di flashback narrativi.

Resistance 2 proietterà i giocatori oltre l’Atlantico, in una storia che trae le proprie radici dal primo episodio della serie e che vedrà come palcoscenico un’immaginaria America degli anni Cinquanta assediata dalla minaccia Chimera.

La storia del nuovo episodio vede ancora protagonista il sergente Nathan Hale il quale, dopo avere distrutto il centro di comando londinese degli invasori alieni Chimera, torna negli Stati Uniti ed entra a far parte di un programma speciale chiamato Sentinels, un’arma segreta per contrastare l’assalto dei Chimera che, secondo fonti governative statunitensi, è ormai imminente.

Quando i Chimera sferrano un potentissimo attacco aereo su entrambe le coste degli Stati Uniti, Hale e gli altri partecipanti al programma Sentinels si ritrovano in prima linea ad affrontare gli invasori.

Questo titolo promette battaglie ancora più epiche, paesaggi spettacolari e anche la storia, narrata dal punto di vista di Hale, sarà addirittura più avvincente.

A tutto questo si aggiunge la possibilità, non contemplata nel primo episodio, di giocare online in modalità cooperativa con altri 8 giocatori, con i quali affrontare campagne realizzate appositamente.

Le modalità multigiocatore di questo episodio cambieranno la fisionomia del mondo dei videogiochi.

Nei livelli progettati per giocatore singolo spesso non è possibile esprimere la piena potenzialità della modalità cooperativa, in cui i giocatori si uniscono in squadre per affrontare una campagna.

Ciò non accade con Resistance 2, dove le squadre potranno intraprendere una campagna online del tutto indipendente e progettata in modo specifico per la modalità cooperativa. Le battaglie su larga scala sono accompagnate da livelli che cambiano leggermente ogni volta che si gioca.

I giocatori possono scegliere di unirsi, fino a un massimo di 8 persone, per affrontare il nemico Chimera, avendo a disposizione tre diverse tipologie di classe. Se questo non fosse sufficiente, Resistance 2 consente di partecipare anche a immense battaglie online con 60 altri utenti.

Altre importanti caratteristiche:
– Conflitti su larga scala che prevedono battaglie epiche contro orde di nemici, compresi terribili boss, nuove varianti dei Chimera e macchine micidiali;
– Trama avvincente e suggestiva, caratterizzata da una complessa alternanza tra presente e passato;
– Modalità multigiocatore online, fino a un massimo di 60 giocatori, basata su squadre che dispongono di diverse missioni sul campo;
– Nuovi personaggi giocabili nella modalità cooperativa: si potrà imbracciare una mitragliatrice nei panni di un soldato, partecipare alle operazioni speciali con un fucile di precisione oppure guarire i feriti della squadra in veste di dottore;

– Assistenza completa online con intere pagine dedicate al profilo del giocatore e opportunità di networking su myresistance.net, nonché il sistema completo dei clan del gioco.