0 Shares 7 Views
00:00:00
15 Dec

Consigli per un matrimonio felice: sposo e sposa devono essere coetanei

dgmag - 14 maggio 2010
14 maggio 2010
7 Views

Anche se la tendenza alla scelta del toy boy è dietro l’angolo, complici anche le scelte delle star di mezzo mondo, in realtà le donne farebbero bene a scegliere un marito o un compagno della stessa età.

Stando ad uno studio pubblicato su Demography dall`Istituto per la ricerca demografica del Max Planck di Rostock (Germania) e guidato da Sven Drefahl, infatti, se in coppia l’uomo è più giovane o più anziano della compagna a farne le spese è proprio lei, sospesa tra la tendenza a fare da badante e quella a fare da madre.

Secondo questa ricerca, infatti, gli uomini più anziani della moglie di 7-9 anni hanno un rischio di mortalità ridotto dell`11% rispetto alle coppie in cui i partner hanno la stessa età mentre una donna che sposa un uomo più giovane di 7-9 anni corre un pericolo di mortalità maggiore del 20% rispetto alle donne che hanno la stessa età del partner.

Il motivo per cui è bene scegliere un compagno della propria età è chiaro: gli uomini giovani tendono a violare le norme sociali mentre gli uomini anziani a non violare alcuna regola e dunque ad essere talmente tanto prevedibili da annoiare.

L’unica via di uscita, dunque, è trovare un compagno della propria età con il quale condividere gioie, dolori e grazie al quale essere socialmente accettate.

Loading...

Vi consigliamo anche