0 Shares 10 Views
00:00:00
18 Dec

Contagion, trailer e recensione del nuovo di Steven Soderbergh

dgmag - 8 settembre 2011
8 settembre 2011
10 Views

Ha affascinato la platea presente al Festival del cinema di Venezia il nuovissimo film di Steven Soderbergh, Contagion, con Kate Winslet, Lauren Fishburne, Matt Damon, Jude Law e Gwyneth Paltrow.

Il Contagion di cui parla il sempre impegnatissimo regista è quello dovuto alla presenza di un misterioso virus che presenta gli stessi effetti dell’influenza suina che circa un anno fa paralizzò il mondo instillando fobie e preoccupazioni; nel film si racconta di come questo virus si infili nei corpi e nelle teste delle persone e di come il contagio sia a catena.

Lo scopo è raccontare la paura tutta umana della morte e del contagio, dell’impossibilità di sfuggire al destino semplicemente evitando di fare determinate cose e di come spesso sia difficile comunicare ciò che accade davvero e sia invece più semplice raccontare delle verità parallele.

Molto interessante il cast scelto dal pluripremiato regista che ha voluto scegliere alcuni dei nomi più importanti della cinematografia mondiale ai quali è riservato comunque un triste destino; nonostante la presenza di così tanti personaggi, il film è il classico film alla Soderbergh in cui se il tema si presta bene ad un prodotto hollywoodiano il plot e le scelte stilistiche si allontanano da questo clichè proponendo una pellicola che di lineare, e di scontato, ha già poco.

Vi diciamo solo che Contagion inizia dal giorno due… e vi rimandiamo al trailer del film per cercare di capire di più di ciò che vi aspetta:

Loading...

Vi consigliamo anche