0 Shares 10 Views
00:00:00
17 Dec

Coppie in vacanza: non scoppiano e vanno d’accordo

dgmag - 26 febbraio 2010
26 febbraio 2010
10 Views

Secondo una ricerca di Hotels.com, le coppie europee non litigano quando si tratta di vacanze; la ricerca svela che, nella maggior parte dei Paesi europei, si decide quasi tutto in coppia e anche quando decidono le donne, che sono più combattive soprattutto nella scelta dei ristoranti, gli uomini non hanno mai motivo di obiettare.

Anche il conto si divide equamente e solo gli svedesi fanno eccezione con gli uomini che non permettono quasi mai alle compagne di pagare al ristorante.

Per quanto riguarda la sistemazione, che si tratti di un hotel, un bed & breakfast o un appartamento, le coppie tedesche e norvegesi sono quelle che più di tutte le altre scelgono di comune accordo; in Norvegia il 67% degli intervistati ha segnalato di decidere insieme al partner, in Germania il 57%. La Danimarca segue a ruota con una percentuale del 54%. In Francia invece sono le donne a scegliere la sistemazione preferita, come segnalato dal 45% degli intervistati; lo stesso potere è riservato alle donne irlandesi (46%).

Quando si interrogano le coppie su eventuali litigi sorti a seguito delle scelta della sistemazione, tutte sembrano più o meno concordi nella risposta: nessuna lite. Il 95% degli irlandesi asserisce di non aver mai avuto screzi, così come il 93% dei francesi e dei norvegesi. Il 34% dei danesi però qualche contrasto l’ha vissuto, subito seguito dal 27% degli italiani.

Quasi tutte le coppie si fidano del proprio partner
a tal punto da affidargli/le addirittura l’organizzazione del viaggio dei propri sogni; i più fiduciosi sono sempre gli svedesi (80%), seguiti dai norvegesi (78%) e dagli inglesi (75%). Solo gli spagnoli sono più diffidenti, il 51% preferirebbe organizzare da sé il proprio viaggio preferito.

Anche per la luna di miele filano d’amore e d’accordo e scelgono insieme la destinazione. In particolare in Norvegia, Irlanda e Spagna, rispettivamente il 48%, 46% e 44% degli intervistati ha segnalato di far fronte comune per trovare la meta dei propri sogni.

Se l’armonia regna tra le coppie in tutta Europa, Hotels.com ha svelato che in Svezia e Norvegia, nelle coppie in cui l’equilibrio viene a mancare, la partita è giocata interamente dalle donne.

Loading...

Vi consigliamo anche