0 Shares 11 Views
00:00:00
11 Dec

Dan Brown: Benigni protagonista di ‘Inferno’?

Emanuele Calderone
6 giugno 2013
11 Views

Il legame tra lo scrittore di romanzi Dan Brown e l'Italia è sempre stato profondo, molto profondo. L'autore dei celeberrimi 'Il codice da Vinci' e 'Angeli e Demoni', nel corso della sua ormai lunga carriera, ha ambientato molte delle storie dei suoi libri nel nostro Paese.

'Inferno', l'ultima opera firmata dallo scrittore americano, è uscito il 14 Maggio ed è ambientato a Firenze. Come già successo con i già citati 'Il codice da Vinci' e 'Angeli e demoni', anche 'Inferno' avrà, con ottime probabilità, la sua trasposizione cinematografica. Non ci è dato sapere molto ancora ma, in seguito alla presentazione del libro, Dan Brown ha affermato che avrebbe piacere a lavorare con Roberto Benigni. La volontà sarebbe legata anche alla bravura dell'attore nell'interpretare la Divina commedia di Dante Alighieri.

Durante la presentazione, Dan ha dichiarato quanto segue: "Non ho ancora parlato con Benigni e spero di farlo presto" ed ha aggiunto: "Lascio l'onore alla Sony Pictures di annunciare la trasposizione cinematografica ma vi svelo un segreto: alla Sony sono davvero entusiasti di fare il film, e se Firenze ci vorrà, a breve, in giro per la città, ci saranno un sacco di star e telecamere".

Per ora questo è quanto: certo, manca ancora una data certa di uscita, il cast è del tutto sconosciuto -ma siamo certi che alla Sony sapranno scegliere bene, visti i precedenti – così come il regista, ma il solo sapere che un attore come Benigni potrebbe far parte di questo progetto, non può che farci ben sperare!

[foto: telegraph.co.uk]

Emanuele Calderone

Vi consigliamo anche