0 Shares 5 Views
00:00:00
13 Dec

Dario Argento, remake per Profondo Rosso?

LaRedazione
15 luglio 2009
5 Views

"Quel che è fatto è fatto". Se sono in molti a pensarla così, sicuramente tra questi non c’è Dario Argento. In effetti sembrerebbe che il maestro italiano del brivido abbia in serbo grosse novità per il suo affezionato pubblico.

Il regista, ospite all’Ischia Global Fest, ha infatti dichiarato ai giornalisti una possibile novità nella sua carriera: starebbe pensando a un rifacimento del suo film cult Profondo Rosso.

E’ infatti rimasto particolarmente colpito dall nuove tecnologie di ripresa 3D e ha dichiarato di volerle sperimentare in prima persona attraverso una nuova edizione del famoso film che l’ha consacrato al grande schermo. E le sue parole a Ischia sembrano essere di buon auspicio per un nuovo progetto: "mi piacciono le sfide sulla tecnica, mi sono sempre piaciute", ha dichiarato ai giornalisti.

E, forse sulla scia del successo di San Valentino di Sangue, remake di un horror datato 1981, il maestro italiano del cinema ha subito pensato a Profondo Rosso per questo suo nuovo progetto tutto tecnologico.

Probabilmente era rimasto altresì colpito dalla grande affluenza di pubblico alla proiezione del suo cult a Torino, in occasione del Traffic Festival, proiezione durante la quale il film è stato musicato dal vivo da Claudio Simonetti e i Daemonia.

Ma si sa, se gli artisti sono sempre spinti a tentare la strada della novità, i più tradizionalisti sono sempre i fan. Non ci resta che vedere in che modo i seguaci di Dario Argento prenderanno la notizia.

Vi consigliamo anche