0 Shares 9 Views
00:00:00
11 Dec

David Emmanuel Castro Guerrero e Plasmo vincono Nokia N97 Widget Competition

30 aprile 2009
9 Views

Il messicano David Emmanuel Castro Guerrero e lo statunitense Plasmo sono stati proclamati tra i più competenti designer e sviluppatori di software del mondo dopo aver battuto una forte concorrenza vincendo la Nokia N97 Widget Competition.

Creata per festeggiare l’atteso lancio del N97, l’applicazione vincente di Guerriero è stata Rocket, un widget pensato per la social location (SoLo) che ti fa vedere, in qualsiasi luogo ti trovi, quali sono i tuoi tre amici più vicini, e che è stata creata on site dallo sviluppatore dell’applicazione.

Al secondo posto si è classificato un italiano, Marco Lobb, 24 anni di Siracusa, che ha progettato il widget Shoppy, una lista della spesa basata sulla piattaforma Inova (Italia) e sulla social location.

Il concorso si è tenuto in contemporanea con il Forum Nokia Calling All Innovators e si è svolto tra il 28 e il 29 aprile nel Principato di Monaco, durante il Nokia Developer Summit.

Guerrero vince un nuovissimo Nokia N97 col suo widget precaricato sull’home screen e la sua applicazione verrà caricata anche sull’home page del nuovo Ovi Store, che sarà lanciato a breve.

Inoltre sarà possibile scaricare il widget gratuitamente sui Nokia N97 in tutti i Paesi in cui sarà attivo Ovi Store, tra cui Australia, Germania, Italia, Irlanda, Russia, Singapore, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti.

Il Nokia N97, che sarà nei negozi a giugno, rappresenta il personal internet mobile. Il touch display da 3.5 pollici con tastiera estesa QWERTY permette di raggiungere gli amici, i social network e le novità tramite il touch screen, che può essere personalizzato con widget sempre aggiornati dei servizi internet e dei siti di social network preferiti.

Tra gli altri classificati –e lo sloveno Bruce Hopkins, che ha progettato l’applicazione Travel Planner basata su PavingWays (Germania). Anche queste applicazioni saranno presenti sull’home page di Ovistore.com. 

Vi consigliamo anche