Demo di Metal Gear Solid 4 al Tokyo Game Show

Metal Gear Solid 4, attesissimo quarto capitolo della saga dedicata all’ineffabile Solid Snake, sarà per la prima volta presentato in versione giocabile per il pubblico all’imminente Tokyo Game Show.

Finora il geniale Hideo Kojima, autore della popolarissima serie, ha sempre scelto di mostrare MGS4 avvalendosi di trailer pre-renderizzati, filmati “ingame” e sequenze non interattive, fattori che hanno alimentato numerose dubbi sull’effettiva resa visiva del gioco.

Infatti, a partire dal primo strabiliante trailer presentato un paio d’anni fa, il titolo Konami ha mostrato un progressivo ed inesorabile degrado estetico, dovuto probabilmente allo scontro degli sviluppatori con le reali possibilità computazionali di Playstation 3.

Al TGS sarà in ogni modo presentato anche un nuovo trailer, in piena tradizione con la svolta “cinematografica” dello stealth action game per eccellenza.

La demo giocabile di MGS4 sarà principalmente incentrata sulla descrizione dei comandi di gioco, con qualche assaggio dei primi livelli e ambienti di gioco e l’aggiunta degli immancabili filmati non interattivi.

Il demo e il trailer di MGS4 saranno molto probabilmente offerti in download su Playstation Network alla fine della manifestazione nipponica.