0 Shares 10 Views
00:00:00
17 Dec

Disney Expo 2009: novità e anticipazioni da Disney

LaRedazione - 15 settembre 2009
LaRedazione
15 settembre 2009
10 Views

Si è appena concluso il D23 Expo ad Anaheim, in California, un evento organizzato dalla Walt Disney Company per presentare le nuove produzioni cinematografiche e televisive.

Un evento spettacolare che, in un momento di crisi generale, ha voluto mostrare la forza e la solidità di una compagnia che ha grandi progetti e grandi nomi su cui contare. Dopo la prima prova di forza, l’acquisizione dei 5.000 personaggi della Marvel, ecco cosa è venuto fuori dal cappello magico della Disney.

John Lasseter, direttore creativo della Pixar e dei Walt disney Studios, ha mostrato il primo bozzetto di The Bear and the Bow, previsto nelle sale nel 2011. Un film tutto al femminile diretto da Brenda Chapman , la cui protagonista Miranda è una principessa scozzese del X secolo che si ribella alle comodità della vita da castello per vivere avventure considerate inappropriate per una principessa. Miranda avrà la voce di Reese Witherspoon, mentre la regina madre sarà doppiata da Emma Thompson.
Dalla collaborazione con la Pixar, che con il software Renderman crea interfacce a tre dimensioni, sono nati film di animazione come A Bug’s Life, Monster & Co., Cars e Ratatoulle.

Presenze di grandi nomi di Hollywood come Johnny Depp e John Travolta hanno mandato in visibilio  i circa 5.000 fans accorsi. L’inaspettato Johnny Depp, vestito da Jack Sparrow, ha confermato l’uscita nel 2011 della quarta saga dei Pirati dei Caraibi “On Strangers Tides”, in cui il pirata andrà alla ricerca della Fontana della Giovinezza.

Tim Burton ha presentato una serie di scene del nuovo Alice in Wonderland in uscita nel Marzo del 2010 in Italia, in cui l’amatissimo pirata-Depp vestirà i panni del Cappellaio Matto insieme ad Anne Hathaway nel ruolo della Regina bianca.

John Travolta
sarà protagonista del prossimo Old Dogs, in uscita a Novembre negli USA, insieme alla figlia Ella Blue, la moglie Kelly Preston, Matt Dillon e Robin Williams. Presente anche Nicolas Cage nei panni del protagonista "The scorcerer’s apprentice", affiancato dalla bella e italianissima Monica Bellucci.

Ancora una volta la Disney si conferma come il trionfo dell’immaginazione americana e di quella parte di ognuno di noi che, nonostante tutto, non vuole smettere di sognare!

Ecco il trailer di I Pirati dei Caraibi 4 On Strangers Tides:

Loading...

Vi consigliamo anche