1 Shares 21 Views
00:00:00
13 Dec

Disney: torna sullo schermo ‘Il libro della giungla’

Emanuele Calderone
11 luglio 2013
1 Shares 21 Views

Tratto dal classico di Rudyard Kipling, ‘Il libro della giungla’ è stato uno dei classici della Disney che hanno avuto maggior successo tra il pubblico dei più giovani. Il cartone, con protagonista Mowgli, bambino abbandonato nella foresta e cresciuto da una nutrita schiera di animali selvatici, uscì nel lontano 1967 e, dato il grandissimo successo, ebbe anche un seguito, uscito nel 2003.

La Disney, secondo talune indiscrezioni confermate dall’Hollywood Reporter, sarebbe in procinto di girare un film, questa volta con attori in carne ed ossa, basato per l’appunto sulla storia scritta da Kipling.
Riguardo alla pellicola i particolari svelati sono ben pochi e, per ora, sappiamo solo che lo sceneggiatore dovrebbe essere Justin Marks, già autore di Street Fighter – La leggenda e di Hack/Slash.

Non è la prima volta che la casa cinematografica americana decide di riproporre in chiave live action alcuni dei suoi grandi classici: nel 2010 uscì nelle sale il film – per altro poco apprezzato dalla critica – ‘Alice in Wonderland’, firmato da Tim Burton, che aveva come protagonista Johnny Depp. Ma non è questo l’unico caso: sono infatti in preparazione altre due pellicole, rispondenti ai nomi di ‘Cenerentola’, con la regia di Kenneth Branagh, e ‘Maleficent’, basato su ‘La bella addormentata’.

L’uscita de ‘Il libro della giungla’, stando a voci di corridoio, è ancora lontana: si parla orientativamente delle festività natalizie del 2015. Quindi, adesso come adesso, non ci resta che aspettare di avere qualche novità più succosa fra le mani e sperare che, almeno stavolta, il risultato sia qualcosa di più godibile di Alice in Wonderland.

[foto: movieforkids.it]

Vi consigliamo anche