0 Shares 2 Views
00:00:00
15 Dec

Dolori mestruali, arriva la pillola rivoluzionaria

dgmag - 25 marzo 2010
25 marzo 2010
2 Views

Se soffrite di dolori mestruali iniziate a pensare al vostro futuro con sollievo: un gruppo di scienziati inglesi sostiene infatti di aver sviluppato una pillola in grado di curare la causa dei dolori dovuti al ciclo che potrebbe essere disponibile già dal 2014.

La notizia è stata riportata dal Daily Mail che ha specificato la tipologia di questo farmaco che riduce i livelli di vasopressina, ormone antidiuretico (ADH) o diuretina che controlla proprio i movimenti dei muscoli uterini.

La pillola è in fase di sperimentazione su oltre 100 donne inglesi e americane che soffrono di dismenorrea e i cui risultati saranno noti alla fine dell’anno.

I dolori mestruali, scrive il Daily Mail, colpisce dal 45 al 90% delle donne in età fertile ed è la principale causa dell’assenteismo da scuola o dal lavoro tra le donne.

Ad oggi contro i dolori mestruali si assumono antinfiammatori non steroidei (FANS), ibuprofene, naprossene sodico e ketoprofene, che esercitano un’azione analgesica inibendo la produzione di prostaglandine endometriali.

Moderata attività fisica effettuata nell’arco del mese apporta qualche beneficio ed è consigliabile effettuare esercizi specifici di yoga.

Loading...

Vi consigliamo anche