0 Shares 9 Views
00:00:00
15 Dec

Donne e social network, un legame sempre più forte

6 marzo 2009
9 Views

Secondo uno studio condotto dagli esperti del Creative Intelligence Team di Corbis si evince che le donne sono sempre più attirate da Internet e dai siti di social networking per instaurare relazioni, incontrare nuove persone e tenersi in contatto con amici e parenti.

Questo trend continuerà anche in futuro in maniera ancora più marcata poiché un numero sempre maggiore di donne si avvicinerà alla tecnologia come strumento sociale: entro il 2011 si prevede che il 72% delle donne oltre i 3 anni sarà online in confronto con il 69% degli uomini.

Inoltre da un recente studio condotto negli Stati Uniti si evince che i diamanti non sono più i migliori amici delle donne; tre donne su quattro infatti preferiscono ricevere come regalo un dispositivo tecnologico, per esempio un nuovo televisore al plasma di ultima generazione, mentre, dovendo scegliere tra un paio di scarpe di marca e una nuova videocamera digitale, un sorprendente 86% opta senza dubbio per la seconda.

Le donne infatti considerano la tecnologia come parte integrante della loro vita e stanno superando gli uomini nell’acquisto di computer, videogiochi e DVD, arrivando ad affermarsi come la fascia di pubblico di riferimento a cui gli operatori del settore devono indirizzarsi.

L’acquisto di dispositivi tecnologici fra donne ammonta a 55 miliardi di dollari USD all’anno, una cifra destinata a salire in tutto il mondo sulla base del reddito, dell’età e del’appartenenza etnica.

Loading...

Vi consigliamo anche