0 Shares 9 Views
00:00:00
17 Dec

Donne e tecnologia mobile, appuntamento a Milano il 16 marzo

dgmag - 12 marzo 2010
12 marzo 2010
9 Views

Il teatro  è il luogo ideale – tra cultura, approfondimento e innovazione – per confrontarci sul rapporto tra donne e tecnologie mobili, strumenti imprescindibili per ognuno di noi in quest’era “mobile”.

Per questo il 16 marzo alle 17 al Derby di Milano si terrà un incontro sul multitasking, il multiplayer e la multimedialità aperto a tutte le donne.

Come ci serviamo della tecnologia per fare “la nostra parte” al meglio, nel tempo libero e sul lavoro? Il nostro modo di utilizzarla rivela molto del nostro modo di essere. Una rappresentazione teatrale ci aiuterà a scoprire come le tecnologie di ultima generazione sono entrate nella nostra vita e ci aiutano a superare le sfide di ogni giorno.

L’iniziativa si propone di valorizzare l’influenza positiva che l’innovazione rappresentata dalle tecnologie mobile produce sullo sviluppo del “business al femminile” e di dimostrare, al contempo, le innumerevoli opportunità di conciliazione ottenibili nelle diverse dimensioni della vita privata, sociale e familiare. Tali strumenti aiutano produttività ed efficienza e migliorano la qualità della vita, facilitando il superamento di barriere spaziali e temporali a favore di una migliore gestione del proprio tempo.

Durante l’evento verrà illustrato quanto sia semplice e alla portata di tutti l’integrazione tra PC, smartphone e web, palesando i reali benefici e vantaggi messi a disposizione dai dispositivi di ultima generazione.

L’evento si prefigge, inoltre, di evidenziare concretamente il valore del mobile come asset aziendale, dimostrando alle imprese quanto sia importante mettere a disposizione dei propri dipendenti benefit che facilitino la conciliazione del doppio ruolo.

Questo il programma dell’evento:

17:00: Registrazione

17:15: Technology and the City – atto primo con benvenuto insieme a Roberta Cocco, Direttore Marketing Centrale Microsoft Italia

17:30: il femminile e i paradigmi della post-opulenza con Francesco Morace, Presidente Future Concept Lab

18:00: Technology and the City – atto secondo con talk show a cui partecipano:
Pietro Scott Jovane, Amministratore Delegato Microsoft Italia
Federico Carozzi, Sales Manager Acer EMEA Educational Business
Michela Tina Romita, Community Relationship Manager HRCommunity Academy

18:40: sipario e cocktail

Informazioni e iscrizioni cliccando qui.

Loading...

Vi consigliamo anche