Donne italiane eleganti ma represse sessualmente

Le donne più eleganti e affascinanti d’Europa sono le italiane le quali si distinguono per essere però le meno meno disinibite.

È quanto emerge dalla ricerca dell’Osservatorio sull’amore by Meetic che ha condotto una ricerca nei 5 maggiori paesi europei intervistando oltre 5.000 persone di età compresa tra i 18 e i 64 anni.

"Abbiamo cercato di capire come sta cambiando l’immaginario relativo alla donna in Europa", spiega Maurizio Zorzetto, responsabile italiano di Meetic, "alla luce dei cambiamenti dei comportamenti amorosi, primo fra tutti il ricorso a Internet e al dating online, entrato a far parte della normalità nella ricerca dell’anima gemella".

La percezione che l’europeo medio ha delle donne italiane è sorprendente: il 34% degli intervistati le considera le più affascinanti in assoluto, mentre il 41% le qualifica tra le più fashion (con le francesi seconde al 38%).

Le peggio vestite d’Europa sono considerate le tedesche.

In tema di libertà sessuale le francesi si piazzano al primo posto (26%), davanti alle tedesche (22%) e alle inglesi (20%); le italiane sono in fondo alla classifica in quanto l’85% le ritiene sessualmente "problematiche".

Per il 38% degli europei le francesi sono le più colte, davanti al 22% delle tedesche e al 15% di inglesi e italiane a pari merito.

Nella categoria gentilezza vincono le spagnole (35%) e le italiane si piazzano al secondo posto (24%). Dalla ricerca a uscirne peggio sono le donne inglesi e quelle tedesche.