Dragon Ball Z – Burst Limit

Burst Limit è il nuovo titolo della saga Dragon Ball Z ad arrivare sulle next-generation console della settima era PS3 e XBOX 360 LIVE.

Namco Bandai realizza con Atari un titolo migliorato nella grafica che si rende uguale a quella del sanguinario cartoon con l’aggiunta dell’elemento tridimensionale e, richiesto a gran voce dai fan, la possibilità di giocare il multiplayer in Rete.

 

Il cel shading della Burst Limit versione PS3 è un altro mondo rispetto a quello realizzato per PS2 in Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 3. Il picchiaduro si svolge ad incontri/scontri ambientati in varie arene. In anteprima riveliamo i primi sette characters selezionabili dal giocatore. Ogni personaggio ha la sua missione personale da raggiungere:

– Frieza (Freezer in Ita): Nasconde un potere apocalittico che ha ereditato insieme all’indole brutale e la voglia di distruggere il mondo da suo padre, King Cold, un mostro con ambizioni malvagie;

– Vegeta: Il principe Saiyan sopravvissuto alla distruzione del suo pianeta natio. Ambizioso e determinato, è atterrato sulla Terra insieme a Nappa per distruggere la vita e vendere il pianeta. Fisicamente è piuttosto basso, ma può innalzare la sua potenza a livelli insospettabili. Vegeta vuole conquistare le Sfere del drago per ottenere l’immortalità.

– Goku: L’eroe di Dragon Ball Z è il guerriero più potente. Quando i Saiyans arrivarono sulla terra, venne a conoscenza del suo passato: egli era un Saiyan chiamato Kakarhot inviato sulla terra con una navicella per distruggerla, ma un colpo alla testa gli fece dimenticare il motivo del suo mandato. Invece di crescere come un super-guerriero distruttivo, Goku crebbe innocente e puro di cuore, paladino dei più deboli.

 

– Raditz: Il fortissimo guerriero Saiyan venuto sulla terra per cercare suo fratello Goku. Fortemente intollerante e rabbioso, Raditz non riesce a capire perchè il suo fratellino impiega così tanto per eliminare gli umani.

Trunks: Figlio di Bulma e Vegeta, è un guerriero potente e intelligente. Trunks è un teenager che arriva dal futuro per tentare di bloccare la catastrofe che si abbatterà sulla terra avvertendo in tempo Goku e gli altri guerrieri.

Cell: Creato dal Dr. Gero attraverso un esperimento genetico, ha la capacità di assorbire l’energia dai suoi avversari per aumentare la propria. Cell è stato creato con il DNA dei combattenti più valorosi incluso Goku e Vegeta. Il suo scopo è vendicare la fine tragica del Dr. Gero.

I personaggi selezionabili sono 21 in totale e c’è la possibilità di giocare lo Story Mode; rimanete in attesa per scoprire quali sono gli altri 14 guerrieri!