0 Shares 6 Views
00:00:00
13 Dec

‘Dragon Ball Z: La Battaglia degli Dei’, il trailer italiano

LaRedazione
20 dicembre 2013
6 Views
dragon ball z

E’ finalmente online il trailer di ‘Dragon Ball Z: la Battaglia degli Dei’, nuovo capitolo cinematografico della lunga saga animata e a fumetti dedicata alle avventure di Goku.

L’appuntamento con l’uscita del film d’animazione è per il prossimo anno e si articolerà in due giornate -1 e 2 febbraio 2014- interamente dedicate alla proiezione sul grande schermo. Il trailer appena rilasciato rivela il contenuto di questa nuova avventura, che vedrà l’amato protagonista alle prese con un una nuova minaccia da scongiurare: la terra è messa in pericolo dal risveglio del temibile Dio della Distruzione, divinità malvagia per lungo tempo assopita e ora tornata per piegare il pianeta.

Come sempre, Goku dovrà affrontare un allenamento intenso e un percorso di crescita personale per potenziare le sue doti da combattente e riuscire a sconfiggere il nuovo nemico sul campo di battaglia.

Nato nel 1984 dalla fantasia di Akira Toriyama, talentuoso disegnatore giapponese, Dragon Ball ha negli anni riscontrato un crescente successo di pubblico, fino a diventare una delle saghe più amate dell’immaginario delle ultime generazioni. Il film rappresenta, infatti, solo l’ultimo dei capitoli dedicati alla figura di Goku e dei suoi compagni di viaggio, dopo diverse serie di fumetti, anime e film d’animazione che hanno valicato presto i confini del Giappone fino raggiungere la fama internazionale.

In Italia, ad esempio, Dragon Ball approda a fumetti nel 1995 pubblicato dalla Star Comics: per avere un’idea dell’incredibile apprezzamento riscosso basti sapere che da allora le ristampe non si sono mai interrotte, nonostante il proliferare di numerose serie televisive, adattamenti cinematografici e addirittura parodie collaterali.

Questo grande successo è di certo segno del fatto che il personaggio di Goku riesce ad alimentare la fantasia del pubblico in maniera inesauribile, toccando spesso temi -come il coraggio, la lealtà, la crescita interiore– di ampio respiro e sempre attuali.

Riuscirà, quindi, il nostro Son Goku a sconfiggere il terrificante Dio della Distruzione? Per saperlo occorre attendere con pazienza le date previste per l’uscita di questo ‘Dragon Ball Z: la Battaglia degli Dei’, confortandosi del fatto di non essere i soli ad aspettare con trepidazione.

 

 

Vi consigliamo anche