Ecco come rimorchiare in discoteca

L’estate sta arrivando e allora uomini e donne iniziano a mettere in atto tutta una serie di strategie per rimorchiare, soprattutto la sera in discoteca.

Strategie che sono state analizzate da un punto di vista "scientifico" dallo psicologo Hans Andersson della Umea University in Svezia che ha proposto una serie di questionari e studi sul campo in discoteche e pub.

L’analisi del test ha dimostrato che la regola fondamentale quando si vuole rimorchiare in discoteca è il rispetto della tradizione ovvero delle differenze tra i sessi e delle norme di galateo che regolano i comportamenti di lui e lei.

L’uomo che vuole rimorchiare si comporta, dice lo psicologo, come un vero e proprio cacciatore anche se spessissimo lo scopo non è la conquista vera e propria quanto l’idea di poter conquistare una donna e "portarsi a casa" il bottino; al contrario la donna alla ricerca di uomini rispetta in tutto e per tutte lo stereotipo secondo cui una ragazza non è bene che si dia al rimorchio e così nella maggior parte dei casi sceglie di essere rimorchiata decidendo se accettare o meno le offerte del conquistatore di turno.

Insomma, conclude Andersson, dopo aver sbandierato a destra e sinistra le questioni relative alla parità tra i sessi, nella vita notturna a vincere resta la tradizione con le norme sessuali del passato quando era l’uomo il sesso forte e la donna si lasciava avvicinare riservandosi però la scelta finale.