3 Shares 12 Views 1 Comments
00:00:00
15 Dec

Ecco il trailer di ‘Oldboy’, il nuovo film di Spike Lee [VIDEO]

Emanuele Calderone - 12 luglio 2013
Emanuele Calderone
12 luglio 2013
3 Shares 12 Views 1

Spike Lee, si sa, è uno dei registi più controversi degli ultimi anni. Ammirato per alcuni capolavori del passato, tra cui figurano titoli quali ‘Malcom X’ e ‘4 Little Girls’, negli ultimi anni non è riuscito a tirare fuori film degni del suo nome, almeno stando ai giudizi severi della critica cinematografica.

Per il suo ritorno dietro la macchina da presa, il regista di Atlanta ha scelto di girare il remake di ‘Oldboy’, film di Park Chan-wook, che nel 2003 raccolse i pareri entusiastici della critica e che vinse il Gran Prix Speciale della Giuria al Festival del Cinema di Cannes del 2004.

La storia del film narra di un uomo, Joe Doucett, che viene rapito e tenuto prigioniero per 20 anni, senza un’apparente ragione. Liberato improvvisamente, l’uomo cercherà di trovare la persona che l’ha rapito.

I nomi degli attori scelti da Lee per il cast sono di quelli altisonanti: Josh Brolin (‘I Goonies’, ‘Mimic’, ‘Non è un paese per vecchi’) sarà il protagonista della pellicola e sarà affiancato da Samuel L. Jackson nella parte di Chaney, Sharlto Copley, che vestirà i panni di Adrian Pryce, ed Elizabeth Olsen, sorella minore di Mary-Kate e Ashley, che interpreterà Marie.

Cast importante, film di notevole spessore e importanza ma resta da capire, fondamentalmente, una sola cosa. Qual è la ragione di riproporre un film, abbastanza nuovo per altro, tanto particolare? Non lo sappiamo davvero, ciò che è certo, però, è che Spike sembra piuttosto determinato. Speriamo solo che questa volta il risultato sia all’altezza delle aspettative.

Loading...

Vi consigliamo anche