0 Shares 12 Views
00:00:00
16 Dec

Ecco l’identikit del partner ideale

dgmag - 7 aprile 2009
7 aprile 2009
12 Views

Non bisogna essere un buon partito per conquistare il compagno desiderato o almeno non è sufficiente; i single italiani sono sempre più esigenti e richiedono specifiche doti caratteriali per lasciarsi andare ad una nuova relazione.

A rivelarlo è Eliana Monti che, dopo un’indagine che ha coinvolto 20.000 iscritti, è riuscita a tracciare il profilo dell’amante ideale, dal nord al sud del Paese.

Se il 70% dei meridionali, siciliani e calabresi in testa, desidera una donna focosa, la maggior parte degli uomini del Nord (60%) vorrebbe accanto una compagna dinamica. In particolare, i lombardi, i piemontesi e i veneti considerano quest’ultima una caratteristica fondamentale.

La comprensività, invece, è un aspetto secondario, tanto che viene scelta come qualità imprescindibile solo dal 38% degli uomini del Nord e dal 28% di quelli del Sud.

Al Centro Italia, invece, la partner dei sogni deve essere una vera e propria amica del cuore, simpatica (per il 58% del campione) e affettuosa (38%), soprattutto per quanto riguarda le preferenze accordate da toscani e laziali.

Le Bridget Jones italiane si rivelano, invece, molto tradizionaliste, in particolare al Centro e al Sud; le donne residenti nel Lazio e in Umbria, infatti, vogliono un compagno che ami la famiglia (60% di preferenze) e che sia affidabile (35%), mentre quelle che vivono in Sicilia e in Puglia desiderano un uomo protettivo (70%).

Il fascino della creatività sembra colpire la maggior parte (54%) delle donne del Nord, in particolare lombarde e friulane, mentre lascia abbastanza indifferenti le residenti al Sud: solo il 20%, infatti, ritiene questo aspetto della personalità importante. Per alcune donne settentrionali, il 23%, inoltre, non è da sottovalutare l’intraprendenza.

Loading...

Vi consigliamo anche