0 Shares 6 Views
00:00:00
14 Dec

Email sul cellulare su Nokia E75 e Nokia E55

20 marzo 2009
6 Views

Nokia ha presentato due nuovi modelli della gamma Eseries: il Nokia E75 e il Nokia E55, dotati della nuova interfaccia utente per e-mail Nokia.

Entrambi i dispositivi hanno preinstallato il servizio Nokia Messaging, che in aggiunta ai client di posta elettronica aziendale, offre agli utenti la soluzione più efficiente per accedere all’e-mail privata e aziendale mentre si è in movimento.

Il Nokia E75 vanta una funzionalità email completa grazie alla tastiera QWERTY estraibile e all’installazione dell’e-mail in tre semplici mosse. Inoltre è il primo dispositivo dotato di Nokia Messaging, il servizio che fornisce l’accesso ai principali account di posta elettronica, come Yahoo, Gmail e Hotmail. Mail for Exchange e IBM Lotus Notes Traveler rendono possibile l’accesso diretto a oltre il 90% delle caselle di posta aziendale.

Il Nokia E55, dotato di una nuova tastiera QWERTY compatta, ha un’autonomia di standby di quasi un mese, oltre a tutte le funzionalità che ci si aspetta  da uno smartphone.

Il Nokia E75 è già disponibile in preorder sul Nokia online shop al prezzo di 459 euro Iva Inclusa.

Cotestualmente al lancio dei due nuovi cellulari, Nokia  ha presentato i risultati di una ricerca realizzata da GfK Eurisko sull’uso del servizio e-mail in Italia da cui emerge che l’utilizzo della posta elettronica è la seconda principale motivazione di collegamento ad Internet, dopo il generico navigare per curiosare o cercare informazioni.

Gli utilizzatori di mobile e-mail sono in prevalenza uomini giovani con un livello di istruzione elevato, con un’alta percentuale di persone occupate in professioni imprenditoriali o intellettuali, ma c’è anche una forte penetrazione fra gli studenti con una condizione socioeconomica medio-alta o alta.

Vi consigliamo anche