0 Shares 6 Views
00:00:00
12 Dec

Emile Hirsch sarà John Belushi nel film sulla sua vita

LaRedazione
29 ottobre 2013
6 Views

Per il film che racconterà una delle figure più poliedriche del mondo del cinema John Belushi, uno dei due leggendari ‘Blues Brothers‘, è stato scelto Emile Hirsch, attore ventottenne che ha già recitato parti importanti in film come ‘Into the Wild’ e ‘Speed Racer’.

E’ stato scelto anche il regista che si occuperà della realizzazione del progetto: si tratta di Steve Conrad, già conosciuto nell’ambiente del grande cinema americano come valido sceneggiatore, e che ultimamente si è occupato della scrittura del nuovo film di Ben Stiller, intitolato ‘The secret life of Walter Mitty’.

Insomma, un progetto sicuramente ambizioso, per il quale sono stati arruolati giovani nomi della scena indipendente, e attorno al quale c’è attesa soprattutto su come sarà riportato sul grande schermo il carattere istrionico ed imprevedibile di John Belushi.

Per l’attore nato a Chicago, tanti i ruoli indimenticabili che hanno contraddistinto la sua pur breve carriera. A partire da quello già citato di Jake nei Blues Brothers, fino a quello in Animal House, che fu il capostipite dei film demenziali in salsa americana, nel quale interpretava l’irresistibile figura di Bluto Blutarsky.

In ‘1941: Allarme a Hollywood‘ lavorò sotto la regia di Steven Spielberg, e fu anche un’icona televisiva ai tempi della sua apparizione in uno degli show più amati e longevi d’America, il ‘Saturday Night Live’. insomma, il classico personaggio che oltreoceano amano chiamare ‘Larger then life’, e che finì per pagare una vita sregolata fuori dal set, segnata soprattutto dal consumo di droghe, e fu proprio un’overdose di sostanze stupefacenti a causare la sua morte, avvenuta trentuno anni fa.

Non si conosce ancora quella che sarà la data ufficiale d’uscita del film sulla vita di John Belushi, interpretato da Emile Hirsch, ma la produzione, se non sopraggiungeranno eventi o colpi di scena, dovrebbe iniziare entro la primavera del prossimo anno.

 

Vi consigliamo anche